LP INTERNATIONAL RISPETTA TUTTI I REQUISITI INPS

RAPPORTO ASSISTENTI/RAGAZZI

Il bando INPSieme 2020 richiede "assistenza nel rapporto minimo di 1assistente ogni 15 ragazzi durante il soggiorno"

LP International garantisce:

 

a)LP International seleziona accuratamente il suo staff e assicura 1 GROUP LEADER ogni 8 studenti. Il loro lavoro è quello di seguire quotidianamente i ragazzi durante l'intero soggiorno studio LPI e di supportarli in ogni attività.

b)LP International mette a disposizione un dirigente LPI, che è in contatto costante con le famiglie degli studenti e con gli uffici LPI.

c)Activity Leaders sono lo staff locale, che lavora con LP International, ed ha il compito di dialogare con gli studenti in lingua e accompagnarli durante le escursioni settimanali. Lo scopo è quello di far vivere una full immersion a 360 gradi nel paese ospitante.

d) Insegnanti madrelingua, che si occupano delle lezioni degli studenti con la supervisione del Director of Studies. 

RAPPORTO ACCOMPAGNATORI VIAGGI/RAGAZZI

Il bando INPSieme 2020 richiede "assistenza alla partenza e accompagnamento durante i viaggi, mediamente nel rapporto minimo 1assistente ogni 29 ragazzi".

Lp International garantisce:

Assistenza aeroportuale con un accompagnatore LPI, presente in tutti i voli, ogni 10 studenti.

ESCURSIONI

Il bando INPSieme 2020 richiede "minimo 4 giorni di escursioni incluse nel pacchetto, finalizzate alla scoperta del territorio". 

LP International garantisce un pacchetto che comprende più di 20 escursioni di intera giornata, mezza giornata ed escursioni serali. Tutte le attività sono volte a conoscere e vivere la cultura del paese ospitante al 100%.

 

IL CORSO DI LINGUA

Il Bando INPSieme 2020 richiede "... corso tenuto in lingua straniera da una scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali, frequentato obbligatoriamente per l'equivalente di almeno 15 ore settimanali effettivi".

LP International garantisce:

a) Corsi di lingua riconosciuti dai principali Enti certificatori esteri quali British Council, Acels, Ialc e Feltom.

b) Tutti i corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati e prevedono 30 ore di lezione totali.

c) Il corso inizia con un test per l’accertamento del livello linguistico, al fine di determinare il giusto inserimento nella classe rispondente al livello riscontrato.

d) Al termine della vacanza studio, dopo un test finale di valutazione delle competenze acquisite, è prevista una cerimonia di consegna dell’ attestato di fine corso, valido ai fini del riconoscimento del credito formativo MIUR.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©LP International via G. Pascoli 11 00063 Campagnano di Roma - tel. 06 9042704/ 06/91131893 - email: info@lpinternational - P.I: 11024411008 - Facebook: LP International - Instagram: lp.international

Chiama

E-mail

Come arrivare