FORMAZIONE DOCENTI

CARTA DEL DOCENTE

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha istituito anche quest'anno la Carta del Docente, un voucher di 500 Euro destinato a tutti i docenti di ruolo da utilizzare per la propria formazione professionale. Il bonus  può essere utilizzato per l'acquisto di un corso di formazione docenti LP in Italia ma anche per corsi di aggiornamento quali corsi di lingue all'estero. 

 

LP International è presente nell’elenco degli esercenti ed enti di formazione accreditati MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 per l’utilizzo della Carta del Docente.

 

I docenti potranno scegliere di utilizzare il loro bonus iscrivendosi a corsi da attivarsi durante l'anno o partecipando a un corso di formazione all'estero usufruendo dei tanti pacchetti inclusivi di corso di lingua, vitto, alloggio, attestato finale.

Corso di Metodologia Didattica CLIL

Il termine CLIL, introdotto da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare.
La Legge di Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010 ha introdotto l’insegnamento in lingua veicolare anche negli ordinamenti scolastici italiani. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Corso di Metodologia Didattica: Teaching a Foreign Language

Questo corso è stato creato in risposta a una grande necessità degli istituti scolastici di utilizzare metodi didattici innovativi e alternativi. Il focus del corso risiede sulle metodologie da adottare per l'insegnamento di una lingua straniera e, allo stesso tempo, sulla psicologia dell'apprendimento in generale, considerando le necessità dei bambini con bisogni speciali. Può, dunque, essere adattato all'insegnamento anche di altre materie.  Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Corso di Formazione Linguistica: Teacher Summer Program

Malta è un’isola bellissima, adagiata sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo, che si contraddistingue per un carattere unico e una storia ricca di colore. E’ il posto perfetto per frequentare un corso di inglese. Malta offre agli studenti un’esperienza di immersione totale in un’atmosfera calorosa e rilassante. Gli abitanti di Malta, famosi per l’ospitalità e la cordialità, renderanno sicuramente meraviglioso ogni soggiorno. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Corso di Metodologia Didattica Flipped Classroom

Il corso si basa sul capovolgimento del metodo di insegnamento tradizionale, incentrando l’apprendimento sul discente e ridisegnando la nuova figura dell’insegnante che diventerà un facilitatore o tutor, in grado di accompagnare lo studente verso un percorso formativo di sperimentazione e creatività. Obiettivo del corso è quello di formare l’insegnante a lavorare in modalità blended per fornire e trasferire le adeguate risorse agli allievi al di fuori del contesto classe. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Corsi di Formazione in Progettazione Europea

I corsi di formazione sono strutturati per poter fornire ai Dirigenti Scolastici e Docenti gli strumenti necessari per progettare e gestire progetti europei, in particolare quelli legati a programmi di formazione ed educazione come Erasmus+ e Europe for Citizens. LP International propone un corso base di 20 ore e un corso avanzato di 32 ore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 

Corsi di Formazione per il conseguimento delle Certificazioni Internazionali

Il “Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti” della scuola d’infanzia, della scuola primaria e secondaria, prevede la necessità della certificazione B1/B2 in lingua inglese per il conseguimento dell’abilitazione  all’insegnamento e della certificazione C1 per i già docenti di discipline non linguistiche nelle scuole superiori nell’ambito del CLIL. Per questo Language Point offre corsi rivolti alla formazione dei docenti che vogliano acquisire competenze certificate a livello internazionale nell’ambito della L2 o solamente rinfrescare la loro conoscenza linguistica.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©LP International via G. Pascoli 11 00063 Campagnano di Roma - tel. 06 9042704/ 06/91131893 - email: info@lpinternational - P.I: 11024411008 - Facebook: LP International - Instagram:language.point.international

Chiama

E-mail

Come arrivare